Dai una scossa al tuo futuro
I Corsi di Studio in Ingegneria Elettrica nascono come trasformazione del precedente Corso di Laurea in Ingegneria Elettrotecnica, rivolto principalmente allo studio dell’energetica elettrica e di grandi tradizioni a Genova.

I Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica hanno esteso la copertura culturale, oltre che al settore energetico, anche a problematiche di automazione industriale, di valutazione ambientale e di trasporti, proponendosi come Corsi di Studio ad ampio spettro, culturalmente collocati tra le aree industriale e dell’informazione.
Ogni anno premi di studio per le matricole più meritevoli grazie alle Aziende Sostenitrici.

Presentazione dei Corsi di Studio

L'attività di orientamento in ingresso culmina con la presentazione dei Corsi di Studio alle potenziali matricole.
Tale iniziativa è proposta ogni anno in due soluzioni, nei mesi di Luglio e Settembre.
Di seguito alcun note dal Coordinatore e da Rappresentanti delle Aziende Sostenitrici.

Presentazione Corsi di Studio in Ingegneria Elettrica

Scheda Sintetica Ingegneria Elettrica

Le Aziende sostenitrici

Logo SE Green RGM partner of leaders
Presentazione ABB Presentazione Ansaldo Energia Presentazione Ansaldo Nucleare Presentazione Schneider Electric Visita il sito RGM
logo phase pantone

Presentazione Ansaldo STS

Visita il sito Nidec-ASI

Presentazione Siemens Italia

Visita il sito PHASE Motion Control

Premi di Studio

Al fine di promuovere la figura dell’ingegnere elettrico, di cui il mondo produttivo fortemente necessita nei più svariati campi applicativi, le Aziende sostenitrici hanno offerto, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, per l’Anno Accademico 2015-2016, n. 12 premi di studio pari a € 1.000 (mille) ciascuno, riservati agli studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettrica presso la Scuola Politecnica - Ingegneria dell’Università di Genova.

Scarica il bando per l’Anno Accademico 2015-2016

Laboratori didattici

Schneider Electric ha contribuito con una donazione di materiale tecnologico all'allestimento del Laboratorio didattico di Impianti elettrici per gli allievi dei nostri Corsi di Studio.