ASG Superconductors Assegna Tre Borse di Studio per Ingegneri Elettrici

A Villa Cambiaso, in occasione della presentazione dei corsi di Laurea in Ingegneria Elettrica, sono state assegnate dieci borse di studio ai migliori studenti del primo anno 2016/2017. ASG Superconductors ha assegnato tre borse, nell' ambito dell' accordo quadro con validità triennale di collaborazione avente ad oggetto lo sviluppo di attività di ricerca e formazione, collegate allo sviluppo di metodologie e tecnologie in ambito energetico ed elettromeccanico e medicale.

Borsa di Studio Soroptimist Club Tigullio Assegnata a Chiara Pallotta

chiara pallotta soroptimistLa borsa di studio Soroptimist Club Tigullio è stata assegnata a Chiara Pallotta, studentessa iscritta al primo anno del corso di Laurea Magistrale di Ingegneria elettrica.

La borsa, bandita dall’Isict - Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione per conto del Soroptimist Club Tigullio per l’Anno Accademico 2016/2017, ha lo scopo di contribuire alla promozione dello studio in materie tecniche e scientifiche da parte delle donne, come dal programma del Soroptimist International Federazione Europea.

Chiara Pallotta, residente a Lavagna, dopo il diploma di maturità scientifica ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria elettrica con una tesi dal titolo “Evoluzione dell’attività delle scariche parziali in prove di invecchiamento elettrico”. Chiara ha già vinto in passato dei premi: nel gennaio 2017 una borsa di studio per merito accademico finanziata da un Fondo Ministeriale e nel 2014 un premio offerto agli studenti di Ingegneria elettrica da Ansaldo Nucleare.

Bando ISICT Posti di Allievo Primo Anno Triennale 2017-2018

Bando di Concorso per l’Ammissione al Primo Anno del Percorso Formativo di Eccellenza in Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione - STSI
Anno Accademico 2017-2018

Si segnala che è attivo il bando ISICT 2017/2018 per i posti di allievo per il primo anno della laurea triennale. Il concorso riservato agli studenti che intendano iscriversi presso l’Università degli Studi di Genova ad uno dei corsi di laurea triennale del settore delle STSI