Verifica competenze linguistiche per Bandi Erasmus 2018/2019

Gli studenti intenzionati a presentare la domanda di candidatura per i Bandi Erasmus+ ai fini di studio/ traineeship a.a. 2018/2019 potranno sostenere i test di inglese e di altre 2 lingue a scelta fra francese, tedesco, spagnolo e portoghese predisposti dal Centro Linguistico di Ateneo (CLAT).
Le sessioni dei test di accertamento delle lingue si svolgeranno nelle seguenti giornate:

martedì 23 gennaio 2018
mercoledì 24 gennaio 2018
giovedì 25 gennaio 2018

Tutte le informazioni al seguente link    https://www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstudeneo/tirocinio/

ASG Superconductors Assegna Tre Borse di Studio per Ingegneri Elettrici

A Villa Cambiaso, in occasione della presentazione dei corsi di Laurea in Ingegneria Elettrica, sono state assegnate dieci borse di studio ai migliori studenti del primo anno 2016/2017. ASG Superconductors ha assegnato tre borse, nell' ambito dell' accordo quadro con validità triennale di collaborazione avente ad oggetto lo sviluppo di attività di ricerca e formazione, collegate allo sviluppo di metodologie e tecnologie in ambito energetico ed elettromeccanico e medicale.