Borsa di Studio Soroptimist Club Tigullio Assegnata a Chiara Pallotta

chiara pallotta soroptimistLa borsa di studio Soroptimist Club Tigullio è stata assegnata a Chiara Pallotta, studentessa iscritta al primo anno del corso di Laurea Magistrale di Ingegneria elettrica.

La borsa, bandita dall’Isict - Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione per conto del Soroptimist Club Tigullio per l’Anno Accademico 2016/2017, ha lo scopo di contribuire alla promozione dello studio in materie tecniche e scientifiche da parte delle donne, come dal programma del Soroptimist International Federazione Europea.

Chiara Pallotta, residente a Lavagna, dopo il diploma di maturità scientifica ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria elettrica con una tesi dal titolo “Evoluzione dell’attività delle scariche parziali in prove di invecchiamento elettrico”. Chiara ha già vinto in passato dei premi: nel gennaio 2017 una borsa di studio per merito accademico finanziata da un Fondo Ministeriale e nel 2014 un premio offerto agli studenti di Ingegneria elettrica da Ansaldo Nucleare.