Orientamento in itinere

Studenti Tutor

Tutor didattici

Obiettivi

Il servizio si propone di supportare l’attività degli studenti, con particolare attenzione alle matricole, al fine di ridurre gli abbandoni e migliorare il numero di CFU conseguiti.

Attività specifiche

Il servizio sviluppa azioni tese a supportare lo studente tramite:

• - la fornitura di un servizio di tutoring;
  • - l'agevolazione dell'interazione con i docenti;
  • - la condivisione di un metodo di studio adeguato per il percorso universitario;
  • - lo stimolo a sentirsi, con i compagni di Corso, parte di una Comunità all'interno della quale condividere problemi e successi.